La mensa

Nel nostro asilo i pasti vengono preparati con ingredienti a km zero 

L'alimentazione è fondamentale, oltre che per la sua funzione nutrizionale, anche per la sua funzione di socializzazione e di apprendimento. Durante un pasto si possono mettere in gioco delle esperienze sensoriali di profumi, colori, sapori e consistenza ma anche la socializzazione tra i piccoli. È quindi fondamentale che si consumi il pasto in un ambiente accogliente e che, quanto viene mangiato, sia sicuro, garantito e di qualità. 
tavoli, sedie e seggiolini

Il servizio mensa

Il servizio di mensa viene fornito da una ditta esterna specializzata che opera nel settore da molti anni e che è stata selezionata con cura ed attenzione in base a tutte le garanzie fornite e ai controlli effettuati. 
Il pasto è composto da un primo piatto, un secondo con contorno, la frutta o il dolce, pane e acqua naturale. I menù sono divisi in fasi stagionali (estivo e invernale) e redatti in un turnover di quattro settimane. Questo garantisce l'utilizzo di prodotti stagionali che possono apportare maggiore beneficio alla salute dei bambini e la variazione di principi attivi che sono contenuti nei diversi alimenti.
Il pranzo è servito alle ore 11.30 ed ha un costo di 4 euro.

Le merende di metà mattina e del pomeriggio, verranno offerte dall’asilo senza nessun costo aggiuntivo intorno alle 9:45-10:00 e alle 15:30-16:00 e comprenderanno alternativamente, succo, latte, biscotti, cracker, pane e marmellata o formaggino, formaggio grana, frutta, yogurt, brioches, torte e gelato in estate, tutto rigorosamente confezionato.

Menù anche personalizzati

Per chi ha difficoltà, intolleranze ed anche allergie (che devono però essere documentate da certificato medico) è possibile concordare menù personalizzati con i genitori.
Per i più piccoli, il pasto è disegnato in base ai cibi che sono stati inseriti nello schema alimentare, abitualmente un piatto unico con minestra e brodo di verdure a cui si aggiungono carne o pesce freschi frullati.
Share by: