Iscrizione e regolamenti

Una struttura che soddisfa i bisogni delle famiglie

Le iscrizioni sono sempre aperte ma, con i vincoli stabiliti dal regolamento, è sempre possibile visitare la struttura e richiedere chiarimenti in loco.

Documenti richiesti e tariffe

Per poter accedere alla struttura è necessaria la seguente documentazione:
  • modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte (viene fornito dalla nostra struttura),
  • una copia del regolamento interno firmata per accettazione delle nostre condizioni, 
  • delega per eventuale ritiro del minore effettuata da altre persone che non siano i genitori, 
  • stato di famiglia (accettata autocertificazione), 
  • certificato di nascita del bambino (accettata autocertificazione), 
  • copia del libretto delle vaccinazioni aggiornato,
  • certificato medico di attestazione in caso di allergie e/o intolleranze alimentari.
L'importo di iscrizione è di 120 euro all'anno ed include la conservazione del posto, il materiale didattico incluso di cancelleria e l'assicurazione contro gli infortuni.

Ai genitori dei bambini che frequentano quotidianamente, che per malattie importanti (bronchiti, malattie infettive…) saranno assenti almeno 15 giorni consecutivi in un unico mese (esclusi ponti e festività), verrà applicato uno sconto del 20% sulla retta (richiesto certificato medico).
Le famiglie che interrompono la frequenza del bambino all’asilo prima del termine dell’anno scolastico, sono tenute a dare un preavviso scritto di 30 giorni e a corrispondere comunque il pagamento di una mensilità successiva al ritiro.
Durante l’anno non si potrà fare il passaggio dalla fascia “retta” a quella “baby parking”, senza aver prima effettuato il ritiro, per non occupare un posto senza frequentare.
La retta dovrà essere versata entro e non oltre il giorno 3 di ogni mese.
Si accettano contanti, bonifici bancari e pagobancomat.
Nella retta sono compresi i pannolotti, le creme e le salviette umidificate e la merenda.
LE RETTE SARANNO BLOCCATE PER TUTTA LA PERMANENZA DEL BAMBINO AL NIDO!!!
 

Regole e condizioni

Il nido è una struttura paritaria e con una frequentazione settimanale anche per mezza giornata, si acquisisce il punteggio per l'accesso alle graduatorie della scuola dell'infanzia.

Si chiede una frequenza regolare per avere la garanzia di una esperienza educativa adatta, per rispetto degli altri frequentanti e per un corretto funzionamento della struttura. Questo ha certamente influenza sull'accettazione definitiva al nido.

È richiesto anche il rispetto degli orari, sempre per non influenzare il lavoro e il normale svolgimento delle attività; l'arrivo non oltre le 9.30, prima uscita e seconda entrata alle ore 13.00, seconda uscita entro le ore 16.30, terza uscita alle 17.30 e la chiusura è irrevocabilmente alle 18.30.

Se il bimbo non pranza al nido, l'uscita è alle 11.30.

Per anno educativo si intende il periodo che va da Settembre a Giugno in cui si svolge la programmazione didattica. 

Luglio e Agosto sono facoltativi, le settimane di frequenza al centro estivo verranno stabilite in base al bisogno delle famiglie (e in base alle rette fruite) e dovranno essere corrisposte anticipatamente anche in caso di assenza non giustificata del bambino. 

Le adesioni verranno preventivamente richieste ai genitori tramite avviso scritto nel mese di Maggio/Giugno. 

I giorni di chiusura per festività si adegueranno, in linea di massima, al calendario scolastico, tenendo conto però delle esigenze delle famiglie.

L'occorrente

È richiesto un piccolo "corredo" composto da 2 cambi completi (maglia, pantalone, body o mutandine, calzini antiscivolo, completo per il lettino, bavaglino con elastico).  Per chi ne avesse bisogno un ciuccio ed un biberon. Per le attività estive durante la bella stagione servono un cappellino, un asciugamano ed un costume.  Sugli oggetti personali si consiglia di indicare il nome del bambino.
Share by: